E dopo il raccolto?

Allevamento a Ferrara - primo tentativo metodo la Madonie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibi57
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D premesso che per motivi che non sto ad elencare siamo partiti in ritardo, mettendo le chiocciole riproduttrici all'interno del campo il 15 di giugno. Oggi 31 agosto mi trovo con tante lumache piccole e i riproduttori ancora lì a riprodursi. Mi chiedo.... A ottobre dovrò raccogliere solo i riproduttori iniziali e lasciare i piccoli nel campo che diventeranno i riproduttori del prossimo anno. Così facendo la mia paura è che il prossimo anno la vegetazione sarà misera e piena di erbacce , per questo pensavo di spostata i piccoli in metà del recinto e pulire, fresare e riseminare l'altra. Faccio bene???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo ...
    (Con la speranza che avremo delle risposte)
     
    .
  3. ci credo
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve. l'anno scorso mi sono ritrovato nella stssa situazione. io ho lasciato tutti dentro, con crescita di erbe varie e decrescita del seminato. bisogna considerare che da circa metrà dicembre a metà febbraio le chiocciole vanno in letargo e poi, a seconda delle regioni, i campi potrebbero gelare o coprirsi di neve, quindi ci si ritrova in primavera con parte dei campi con poca coltivazione a causa delle temperature rigide. a primavera ritorneranno a gironzolare e mangiare. a quel punto si possono raccogliere i vecchi riproduttori; le piccolette cominceranno a crescere e daranno il raccolto di fine estate.
     
    .
  4. Bibi57
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta!!!!

    Ho letto in qualche post che si può provare a lasciare le lumache nel campo e raccogliere a marzo se sono cresciute ovviamente . Poi cavare tutto, fresare e seminare . Dipendenti un po'dalla stagione.
     
    .
3 replies since 31/8/2018, 17:18   133 views
  Share  
.