CICLo ESTIVO E INVERNALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Palombi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, Davide

    Vorrei una delucidazione se possibile

    Ho l’ordine dei lavori di tutte e due i cicli e ho notato che i due cicli si sovrappongono con i mesi.

    Io partirò se tutto va bene con il ciclo estivo che partirà a marzo e finirà a dicembre con la raccolta finale di tutte le chiocciole nate nei mesi precedenti.
    Leggendo il ciclo invernale ho notato che la preparazione del terreno dovrà essere fatto a Settembre mese in cui con il ciclo estivo sto raccogliendo le chiocciole nate dai riproduttori immessi.
    Quindi mi nasce il dubbio di come fare entrambe i cicli se i miei recinti (5000Mq totali) sono ancora occupati.

    Sbaglio qualcosa nel leggere i due cicli?
    Come riesco a fare entrambe i cicli con solo i 5000 Mq a disposizione?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Nettuno, hai letto bene infatti non puoi fare due cicli sullo stesso terreno.. ho l'estivo o l'invernale ;)
     
    .
  3. Alessio Del Bello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide, se tutto va bene entro la prossima settimana potrei avere finalmente il terreno in affitto se troviamo L'accordo e se il terreno è in condizione ( quando hai del tempo potresti mandarmi i valori che dovrebbero avere le analisi del terreno per favore?!?) comunque detto questo volevo chiederti essendo che sono in ritardo per il ciclo estivo, io avrei pensato di fare 2 recinti da 1000mq per il ciclo invernale e il prossimo anno farne 3 a ciclo estivo..secondo te è conveniente? Non vorrei pagare un anno di affitto a vuoto per partire direttamente il prossimo anno. Il terreno è in provincia di Messina
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Alessio, scrivici direttamente via mail a [email protected].

    Ad ogni modo ti consiglierei di fare tutti e 5 i recinti per settembre altrimenti ti ritroverai a over cominciare con il nuovo ciclo a marzo e nel frattempo inizierai la raccolta di quello di settembre..

    Cmq scrivimi per email che ti mando le info sulle analisi ;-)
     
    .
  5. Alessio Del Bello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la tua disponibilità 🙂 Email mandata anche se mi è andata male per il terreno che dovevo affittare,500€ al mese pet 7000mq mi sembrano esagerati, ma continuerò a cercare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    ;) ;)
     
    .
5 replies since 13/9/2017, 12:29   190 views
  Share  
.