VISITA AD UN ALLEVAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucù69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Complimenti per il forum, ci ho trovato tantissime informazioni utili. Stiamo progettando l'impianto di un nuovo allevamento in provincia di Grosseto. Dopo aver visto e valutato molti metodi riteniamo, con le info che abbiamo fino qui avuto, che il metodo Madonita sia il più adatto alle nostre esigenze. A :ad oggi risediamo ancora in provincia di Sondrio e siamo in fase di costituzione nuova azienda, trasferimento,....redazione progetto d'impresa per PMA e finanziamenti vari. Non riusciamo proprio purtroppo a mettere in previsione per i prossimi due mesi un viaggio in Sicilia!! I ragazzi della Lumaca Madonita sono stati molto disponibili, ci hanno già inviato le info di base (metodo, preventivi,ecc) e sicuramente scenderemo appena possibile per avere una "formazione" diretta e completa. Sarebbe però in questa fase molto utile poter visitare un allevamento già operativo. C'è qualcuno disposto ad "ospitarci" per una visita all'allevamento? Va bene qualunque zona dalla Toscana in su. Grazie mille......ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi! benvenuti nel forum! Do un occhiata per vedere chi c'è nella zona e vi faccio sapere ;)
     
    .
  3. milian260
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ,
    anche noi della zona nord est Italia eravamo interessati a vedere qualche impianto già funzionante .
    C'è qualche possibilità di visita di qualche elicicoltore in qualche zona del nord-est ?

    grazie,
    Massimiliano
     
    .
  4. cucù69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi aggrego anch'io alla richiesta di Alex92: c'è un allevamento dintorni Roma (o comunque da Roma in su)disposto ad accoglierci per una "visita di approfondimento"?
    Grazie....buona giornata
     
    .
  5. kiar@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, anche io sarei interessata a visitare un allevamento già avviato, per decidere se investire in un nuovo allevamento anche io. Ce n'è qualcuno in Sardegna?
     
    .
  6. cucù69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, rispondo all'invito di Davide su FB di ravvivare il forum scrivendo alcune riflessioni.
    Stiamo progettando l'impianto di un nuovo allevamento, ma per il momento ci è impossibile una visita in Sicilia.
    Esattamente un mese fa ho chiesto aiuto a chi già nel settore per poter visitare un allevamento e discutere di lati positivi e negativi.
    Alla mia si sono poi aggiunte altre richieste di "novizi" come noi...
    Tante visite alla discussione....ma nessuna risposta positiva.
    Da qui le mie riflessioni, sorte anche a seguito di idee di consorzio, marchio comune, ecc.
    Il mercato richiede una quantità enorme di prodotto rispetto alla produzione nazionale, tant'è che le importazioni sono molto alte; anche il mercato straniero può essere un buon bacino, visto poi come "tira" la qualità del prodotto made in Italy.
    L'elicicoltura italiana, con metodi sensati di allevamento, è sicuramente agli inizi, e da quanto ho appreso fin qui molto è dovuto alla Lumaca Madonita.
    E proprio a loro credo possiamo fare riferimento per conoscenze, competenza ed esperienza, non solo sul campo (agricolo), ma anche per quanto riguarda marketing, leggi, ecc ecc ecc.
    Ma mica possono fare tutto loro anche per noi!!!!
    Se vogliamo emergere e costruire qualcosa di solido e concreto l'unica è essere uniti e lavorare assieme.
    So che detto da me, che sono proprio agli inizi, può sembrare fuori luogo. Per tutto quanto posso essere di utilità già ora (e so che è poco!!) fateci conto, e per il futuro assicuro il mio pieno impegno per sostenere un gruppo di lavoro unito e che dia risultati (...ovviamente non solo di soddisfazioni personali ma anche economici....)
    Grazie a tutti..... :wub:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Grazie a te Cucù! stiamo lavorando già alla creazione dell'associazione in modo da poter avere voce in capitolo a livello legislativo e per creare il vero marchio di lumache italiane di QUALITA'!
    Grazie anche per la disponibilità e della tua testimonianza ;)
     
    .
  8. davyred
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, e se non mi sono presentato colgo l'occasione per farlo, sarei intenzionato ad intraprendere questa attività avendone ormai le boletas piene del lavoro di ufficio, mi sono interessato al tutto un paio di anni fa, poi per vicissitudini familiari mi sono trovato costretto a desistere, ora sono convinto più che mai che è il momento quindi mi chiedevo se avete allevamenti in provincia di Lecce che io possa contattare per vedere e toccare con mano quello che bisogna fare, grazie
    Davide
     
    .
  9. davyred
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il forum è attivo o bisogna attivare altre fonti di contatto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Dav, certo che è attivo! scusami se non ho risp prima ma siamo incasinati con l'imminente avvio del nuovo ciclo di allevamento. Per la visita posso dirti di contattare direttamente Elicicoltura Rinasciti di Rotundo Giuseppe che puoi anche trovare su facebook dicendo che ti ho dato io il contatto (Davide Merlino) ;)

    Per qualsiasi altra info non esitare a contattarci anche via email a [email protected] ;)
     
    .
  11. davyred
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie, vedrò di fare un giro nel fine settimana
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    ;)
     
    .
  13. pfscar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sapete per caso se esiste un allevamento nella provincia di Vibo valentia???o nelle zone vicine???aspetto vostre risposte
     
    .
  14. Eryn82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, scrivo qui che mi sembra pertinente...Ci sono allevamenti "vostri" da poter visitare in campania? GRAZIE!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, si abbiamo allevamenti in tutta Italia ma non possiamo dare i contatti pubblicamente. Se interessati seguiteci per le nostre tappe del Lumaca On Tour cosi potrete conoscerci di presenza direttamente vicino a voi!

    www.lumacamadonita.it/lumaca-madonita-on-tour/
     
    .
14 replies since 5/10/2015, 11:38   440 views
  Share  
.