Tipologie differenti di irrigazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxsey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    L'ipotesi di utilizzare l'irrigazione a settori (per capirci quegli spruzzi che girano fino a 360° usati in agricoltura), farebbe risparmiare molti soldi nell'allestimento garantendo comunque una bagnatura completa dei recinti, basta posizionarli con intelligenza.... io vorrei provare con un tipo che copre 10 mt di raggio, così da posizionarne 2 per 4 recinti......

    Cosa ne pensate? ci sono controindicazioni particolari?

    Chi ha altre idee le scriva in questa discussione.....

    Saluti
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    User deleted


    volendo si possono utilizzare, io personalmente ne ho usato uno, spostandolo dove necessario, ma solo nel primo periodo che segue la semina per arrivare in qualche punto dove l'impianto di irriagazione ha qualche problema ad arrivare, per permettere a tutti i semi di germogliare.
    L'unico inconveniente utilizzano questo tipo di irrigazione è che nei "corridoi" tra un recinto e l'altro crescerà continuamente erba che dovrà essere costantemente estirpata o diserbata... decidi tu
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Infatti..! il problema è proprio quello che ha descritto domenico! erba, fango e lumache sarebbero ovunque.. non vale la pena..
     
    .
  4. elmerendero87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, posso chiedere una informazione? Mi è stato consigliato per quanto riguarda l'irrigazione, di usare irrigatori ruotanti, e che la quantità di acqua da utilizzare è pari a 2 lt/h/mq ...ma non sono un po' pochini? :wacko:
    Vi prego rispondetemi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ciao Elmer, gli irrigatori non devono essere rotanti ma devono avere un diametro di 3,5 mq e non devono essere normali irrigatori ma VAPORIZZATORI. La quantità d'acqua necessaria è di 2 lt/mq al giorno e ti assicuro che non sono pochi.. su 10000 mq di impianto significano 20.000 lt d'acqua al giorno! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Curioso

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    In merito alla collocazione delle farfalle vaporizzatori , conviene metterli a terra e rialzarli con il micro tubo , posso metterle anche appese ed innestate nel tubo centrale ...
     
    .
5 replies since 22/10/2011, 12:47   623 views
  Share  
.