quale rete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giannisantamarta
        Like  
     
    .

    User deleted


    che reti usate davide? non mi sembra il tipo cherasco con 2 balze, vero? ci sono altri retifici qui al nord che fanno reti per lumache, voi dove vi rifornite? e come le fissate nei recinti? grazie ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    La nostra è diversa da quella di Cherasco, c'è la facciamo fare appositamente da un retificio della zona. é realizzata in HPDE al 50% di altezza 1,25 mt e senza balza! Ma su richiesta la possiamo fare con una o due balze. Ai nostri clienti, consigliamo di usare il nostro sistema senza balza perchè ovviamente meno costoso però è leggermente più laborioso.. Per fissarle è semplicissimo, piantiamo sui pali un filo di ferro di circa5 mm di diametro, lo pieghiamo e ci attacchiamo in punta la rete creando così la balza.. ;) molto "grezzo" ma efficace.. appena posso posto uno schemino.. ;)
     
    .
  3. sgatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima soluzione.Anche io stavo pensando di acquistare una rete ombreggiante e crearmi la balza da solo,la mia rete l'ho acquistata nel nord italia da un retificio ed ha una balza.Penso che la doppia balza servi a poco,anche perche' le nostre lumachine si arrampicano da tutte le parti,non conoscono ostacoli.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Si infatti! la doppia balza è inutile..passano lo stesso.. sto facendo uno schizzo.. appena lo finisco lo inserisco, magari ti è d'aiuto.. ;)

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Come promesso un piccolo schema di come facciamo realizzare i recinti, secondo il nostro metodo..

    image


    image

    ;)
     
    .
  6. sgatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto costa al metro la rete che usi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgatta @ 13/11/2009, 22:40)
    Quanto costa al metro la rete che usi?

    Noi la vendiamo a 1,20 mq senza balze e con un' altezza di 1,25 mt.

    Edited by lalumacamadonita - 25/2/2010, 19:23
     
    .
  8. giannisantamarta
        Like  
     
    .

    User deleted


    davide, per realizzare la vs balza artigianale hai detto che piegate un filo di ferro 5mm..come fai dopo ad attarci in punta la rete? la leghi? e usate un filo di ferro tra palo e palo per mantenere la rete tesa e dargli la giusta curvatura a 90°?

    ps: sono commosso dalla tua disponibilita'..ho imparato piu' cose qui in un mese che in 3 anni a seguire cherasco..veramente non finiro' mai di ringraziarti!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    addirittura!! grazie per me è+ davvero un piacere! ;)

    Il filo lo leghiamo in testa ai pali per tutta la lunghezza dei recinit e lo tiriamo con dei tiranti. La rete in punta la leghiamo con un filo di acciaio zincato molto fine. Sembrerebbe molto debole ma ti posso che la rete che usciamo è davvero molto resistente e anche con un piccolo punto tiene bene. ;)
     
    .
  10. giannisantamarta
        Like  
     
    .

    User deleted


    e come fate a lasciare i pali all'esterno della rete? le fate passare dentro il filo di ferro piegato?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giannisantamarta @ 18/11/2009, 10:18)
    e come fate a lasciare i pali all'esterno della rete? le fate passare dentro il filo di ferro piegato?

    No la facciamo passare sotto.. ;)
     
    .
  12. lumaquad
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa Davide, abuso della tua infinita disponibilità ( direi rara al giorno d'oggi dove chi puo' cerca di fregare o di vendere...) ma faccio fatica a capire: non puoi ingrandire una foto e pubblicarla? so cosa stai pensando : ma vai a .......
    Altro punto:come fai ad abbassare le reti quando devi entrare con il motocoltivatore, che sistema usi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Ma stai scherzando!?!? ho creato il forum apposta! cmq appena posso la metto..

    Per il motocoltivatore.. non abbasso le reti ma alzo lui! ;) ho fatto un cavalletto a triangolo che posiziono sulla rete, salgo e scendo dentro i recinti ;)
     
    .
  14. sgatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto una rete stabilizzata agli uv e al 50%,domani mi dicono il prezzo,l'unica cosa e che la maglia non e a quadretti ma intrecciata in modo diverso,ad occhio sembra che passa piu' aria,se non costa tanto la provo,senza balza.l'unic cosa e che non so se e antibava,pero' e di polietiulene.Che ne dite?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lumaca Madonita - L'eccellenza non ha fretta

    Group
    Administrator
    Posts
    1,671
    Reputation
    +7
    Location
    Campofelice di Roccella (Pa)

    Status
    Offline
    Non esiste l'antibava.... è un altra palla di Cherasco... ;-)
     
    .
56 replies since 8/11/2009, 23:59   5021 views
  Share  
.